Oracle logo

Oracle - L’Identità Digitale tra SPID e CIE: un acceleratore per il settore pubblico e privato

Live Webinar
24 marzo 2021
12:00 CET
image
La situazione che tutti noi stiamo vivendo ha dato una fortissima spinta all’offerta di servizi digitali sia da parte delle pubbliche amministrazioni che di molte organizzazioni private. In questo contesto, sta emergendo la richiesta degli utenti di utilizzare una delle identità digitali di cui sono già in possesso, senza doverne creare una nuova per ogni specifico servizio.
Per quanto riguarda le pubbliche amministrazioni, il decreto legge Semplificazioni poneva il 28 febbraio come termine entro cui adeguare l’accesso ai servizi tramite SPID o CIE (Carta d'Identità Elettronica). Mentre per le organizzazioni private, offrire un accesso ai propri servizi tramite un’identità pubblica certificata può essere un’opportunità per facilitare l’accesso, con la certezza della qualità dei dati raccolti.

Durante il workshop verranno illustrate le caratteristiche della soluzione che Oracle e Reply hanno sviluppato per permettere l’accesso alle applicazioni, in conformità con le principali identità digitali, senza la necessità di modificare gli strumenti di accesso in uso, ma integrandoli tramite protocolli standard di mercato con componenti già certificate per operare con le principali identità digitali disponibili in Italia - SPID , CIE (Carta d'Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) - ed in Europa, eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services).

Speakers

Fabrizio Zarri

Fabrizio Zarri

Master Principal Technology Architect, Oracle
Close

Fabrizio Zarri

Master Principal Technology Architect, Oracle
Carmine Leone

Carmine Leone

Senior Consultant, Technology Reply
Close

Carmine Leone

Senior Consultant, Technology Reply

Webinar in collaborazione con Technology Reply

Questa attività è ospitata in collaborazione con Technology Reply. Sia Oracle che Technology Reply avranno accesso alle tue informazioni personali e Oracle o Technology Reply possono fornire informazioni sulle vendite o sulla promozione dei prodotti. Ciascuna parte sarà responsabile della gestione del proprio uso delle informazioni personali. Ti consigliamo di rivedere le politiche sulla privacy di questo partner per rispondere a qualsiasi domanda tu abbia in merito alla gestione delle tue informazioni personali.
Technology Reply

Oracle si impegna a promuovere una cultura aziendale incentrata su integrità, responsabilità e condotta aziendale etica. Clicca qui per importanti informazioni etiche riguardanti questa attività.

Close

Disclaimer