Oracle logo

Oracle CXperience: Industry 4.0 nel “New Normal” | la CX come Driver di Crescita Durante la Crisi |

Live Webinar
13 Maggio 2021
16.30 CET
image

Trasformare la crisi in un vantaggio competitivo.

E' consolidato che le aziende che sono riuscite a fare i giusti  investimenti nei momenti di crisi, sono quelle che hanno raccolto i massimi successi alla ripartenza.

Senza alcun dubbio stiamo vivendo una delle crisi più ampie, complesse e globali che la storia ricordi. Oltre ad essere un’enorme sfida però, questa situazione può rappresentare anche un'opportunità da capitalizzare.
Come fare?
Come le linee guida e il percorso di trasformazione tracciato dall’Industry 4.0 si è evoluto?
Come la Customer eXperience sta diventando cruciale per contribuire e migliorare efficienza ed efficiacia dei processi aziendali?

Secondo uno studio di McKinsey pubblicato ad Aprile 2020, chi ha investito in Customer eXperience durante la crisi finanziaria del 2009 non solo ne è uscito con un notevole vantaggio competitivo rispetto ai competitors che non hanno investito, ma è anche stato colpito meno durante la crisi stessa.
 
Iscriviti al webinar Industry 4.0 nel “New Normal”: sfide e soluzioni per essere pronti alla ripartenza per ascoltare esperti di settore e aziende condividere la loro esperienza

Agenda

16.30
Industry 4.0 nel New Normal - Intro con il moderatore dell'evento Franz Russo
16.35
The FabLab: come trasformare la manifattura italiana
Massimo Temporelli, Presidente & Co-Founder TheFabLab
16.55
L'evoluzione dell'industria manifatturiera e il New Normal - Panel Discussion
Protagonisti:
Giulia Baccarin, CEO @MIPU Predictive Hub
Sandro De Poli, Presidente Avio Aero
Fabio Tamburini, CEO Albini Groyp

Panel moderato da Franz Russo
17.20
Q&A Session con i protagonisti del panel e chiusura

Protagonisti

Franz Russo

Franz Russo

Social Media strategist, Content Marketing, Author, Top BuzzSumo Digital Marketing 2020
Close

Franz Russo

CEO @MIPU Predictive Hub
Fondatore, nel 2008, del blog InTime, ha collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali. Curioso dell’evoluzione del mondo della comunicazione, si occupa di formazione, anche per le aziende. Ha preso parte a diversi eventi, in Italia e all’estero, per raccontare l'evoluzione digitale di oggi. È anche collaboratore di Fanpage, nella redazione Tech.
Massimo Temporelli

Massimo Temporelli

Presidente & Co-Founder TheFabLab
Close

Massimo Temporelli

CEO @MIPU Predictive Hub
Presidente e Co-founder TheFabLab, professore di antropologia e scrittore. Laureato in Fisica presso l’Università di Milano, da 25 anni si occupa di diffusione della cultura scientifica, tecnologica e innovazione tramite aule universitarie, web, musei, editoria, radio, televisione oltre che nelle aziende e nei FabLab. Le sue attività, non solamente di carattere tecnico, si focalizzano soprattutto sul rapporto uomo/tecnologia, con tutte le ripercussioni sociali e antropologiche che questo rapporto comporta e comporterà.
Giulia Baccarin

Giulia Baccarin

CEO @MIPU Predictive Hub
Close

Giulia Baccarin

CEO @MIPU Predictive Hub
Ingegnere biomedico, laureata con lode al Politecnico di Milano ed esperienze a Londra, Tokyo e Parigi. Inizia la sua carriera imprenditoriale nel 2008, a 27 anni, fondando la sede italiana di quella che oggi è la realtà leader in Europa nella manutenzione predittiva. Nel 2012 fonda MIPU che nel 2020 diventa una holding con la missione di portare tecniche predittive e intelligenza artificiale nella fabbrica e nella smart city. Il gruppo conta oggi un team di 60 persone e progetti con le principali realtà industriali del mondo. Giulia è anche impegnata nella promozione di una discussione profonda sul ruolo dell’Etica nell’Intelligenza Artificiale e sul gender gap all’interno degli ambiti STEM.

Sandro De Poli

Sandro De Poli

Presidente, Avio Aero
Close

Sandro De Poli

CEO, Albini Group
Inizia la sua carriera in ambito healtchare in Siemens per poi spostarsi in GE Medical Systems dove diveta European General Management e General Manager di Italia, Israele, Turchia e Grecia. Nel 2004 porta la sua grande esperienza a servizio dell’integrazione di GE Medical System con Amersham Health, portando alla nascita di GE Healthcare. Nel 2011 diventa Presidente e CEO di GE Italia e Israele e nel 2019 assume il ruolo di presidente di Avio, aziende di GE Aviation operante nell’ingegneria, sviluppo, produzione e manutenzione di sistemi propulsivi per l’aviazione in ambito civile e militare.
Fabio Tamburini

Fabio Tamburini

CEO, Albini Group
Close

Fabio Tamburini

CEO, Albini Group
Laureato in Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi, da metà degli anni Ottanta vive la prima esperienza lavorativa in ambito internazionale presso la First Bank of Boston dove si specializza nel corporate finance, per circa un decennio. Successivamente, entra nel Gruppo Arca come responsabile delle attività di Tesoreria per le aziende. Selezionato dall’allora Amministratore delegato Alessandro Profumo, è dall’inizio in UniCredit in veste di responsabile marketing e poi dell’advisory corporate, promuovendo iniziative innovative e storiche di sistema, come i “Campioni del Made in Italy”. Nel frattempo, inizia in parallelo la propria esperienza come consigliere di amministrazione, prima come rappresentante di Unicredit, e a seguire e fino ad oggi come Indipendente presso importanti aziende del Made in Italy, quali: Benetton, Trabaldo Togna, Moreschi, Herno, Ente Moda Italia, ecc. A completamento della propria esperienza professionale dedicata al Made in Italy, ha maturato ulteriori importanti esperienze nell’industria in veste di A.D. Fornarina e di Brand Director Pomellato, nonché di Senior Advisor Luxury in Ernst & Young, prima di essere nominato CEO di Albini Group nel 2018.

Oracle si impegna a promuovere una cultura aziendale incentrata su integrità, responsabilità e condotta aziendale etica. Clicca qui per importanti informazioni etiche riguardanti questa attività.

Close

Disclaimer