Fabio Spoletini ricopre da giugno 2014 il ruolo di Country Leader di Oracle Italia, carica che affianca alla responsabilità di business di Vice President Technology Sales per il mercato italiano e francese.
Laureato in Economia all'Università degli Studi di Bari nel 1996, approda in Oracle nel 1998, dopo due esperienze presso Fiat e Unicredit, nel ruolo di Inside Sales Manager. Nel 2000 assume il ruolo di Senior Account Manager e gestisce alcuni clienti importanti nel settore Telco e Media & Finance. Dal 2007 ricopre la carica di Sales Director - Enterprise Sales Division dove è il responsabile commerciale del mercato technology. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Sales Director - Financial Services & MRD.
Andrew Sutherland è Senior Vice President Systems & Technology per Oracle in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifica. E' responsabile dell'espansione del mercato di Oracle in EMEA e APAC per queste aree di business.
Il suo ruolo prevede lo sviluppo di strategie di business e la gestione dell'offerta tecnologica di Oracle in EMEA e APAC. È anche responsabile dell'interazione con il team di sviluppo dei prodotti Oracle.
Andrew Sutherland ha oltre 30 anni di esperienza nelle tecnologie emergenti applicate al business, con un focus particolare nello sviluppo di soluzioni mobile e internet. E' in Oracle dal 1995.
Ha conseguito un BSc, un PhD e un MBA, inoltre è Chartered Engineer.
Nato a Vicenza, si è laureato in Statistica all'università di Padova per poi iniziare a lavorare per Banca IMI Lux nella divisione mercati e successivamente per Morgan Stanley e Deutsche Bank London nella divisione Global Market fino al 2008. Paolo è stato il CEO di Sella Capital Management SGR oltre a "deputy-head" delle attività di Private Banking del gruppo Banca Sella all'estero. Nel 2008 ha co-fondato Prestiamoci, la prima società di P2P Italiana, di cui è stato presidente fino a Maggio 2011.
Nel 1990 ha lavorato nel gruppo Danka, prima come Amministratore Delegato in Italia poi come Senior Vice President di Danka International nel Regno Unito. Dal 1999 al 2004 ha maturato esperienze in Spagna come CFO di Service Point Solutions, società quotata nella Borsa di Madrid. Nel 2005 entra a far parte di Amplifon come CFO per gli Stati Uniti d'America mentre dal giugno 2007 ha ricoperto la carica di CFO del Gruppo Amplifon. E' laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica di Milano.
Nato a Varese, laurea in Economia aziendale e MBA presso la SDA Bocconi. In Generali dal gennaio 2015, in precedenza ha lavorato in Pirelli, Ferrero e Hera in ambito Planning & Controlling e Business Development e in consulenza di direzione come senior Manager in A.T. Kearney.
Angelica Tritzo è il Direttore dei Sistemi Informativi per la divisione Turbomachinery Solutions di GE Oil & Gas con sede a Firenze, Italia. In questo ruolo, è responsabile del posizionamento strategico dei programmi globali IT per una realtà di business globale di circa 5B$.
Angelica ha iniziato la sua carriera in GE Oil & Gas Nuovo Pignone come Responsabile IT del Datawarehouse ed ha esteso in seguito il suo background ricomprendo svariate posizioni nell’area finanziaria, vendite, acquisti, integrazione di acquisizioni, due diligence ed implementazione dell’ERP. Ha consolidato la sua carriera nell’IT ricoprendo il ruolo di Responsabile dei Sistemi Informativi per la Divisione Global Services, supervisionando complesse implementazioni ERP in diverse regioni, la diffusione della prima applicazione mobile all’interno del business e inziative globali in tutta GE Corporate, quali quella per l’automazione dei Contratti di Assistenza (Contractual Service Agreement – CSA).
Per 4 anni è stata responsabile della divisione Subsea System basata ad Aberdeen, UK; in questo ruolo Angelica è stata fondamentale nella definizione della strategia e dell’implementazione a livello globale della struttura portante dei sistemi informativi.
Angelica ha una laurea in Matematica conseguita presso l’Università di Firenze, Italia.
E’ sposata con Maurizio ed ha un figlio di 9 anni.
Supporta da 8 anni lo sviluppo dei servizi digitali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dove è attualmente dirigente responsabile della Comunicazione. Ha gestito e coordinato, sin dalla sua ideazione, il portale Cliclavoro.gov.it, che rappresenta il punto di accesso ai servizi online del Ministero, nonché il sito istituzionale Lavoro.gov.it, che oggi rappresenta una “best practice” rispetto alle linee guida presentate all’ “Italian Digital Day” 2015. Ha ideato e sviluppato la strategia di digital marketing del Ministero, che comprende un ampio spettro di canali digital ed un utilizzo di strumenti analitici avanzati per effettuare un targeting efficace sull’audience di riferimento (cittadini, aziende ed agenzie per il lavoro). Ha diversi incarichi inter-istituzionali relativi a interoperabilità e standard che interessano i dati del mercato del lavoro.
E' a capo della Funzione Information Technology. Dal 2015 ricopre il ruolo chiave di CIO con riferimento a due macro obiettivi: definire e gestire la strategia di trasformazione del sistema IT Cloud e contribuire ai risultati di business agendo su leve come innovazione e nuove tecnologie. Laureato in ingegneria elettronica, arriva in Sirti nel 2012 in qualità di responsabile della Divisione Software & System Integration, dopo una lunga esperienza in Accenture come IT Senior Manager.
Nato a Roma, si è laureato in Economia Aziendale all'università di Roma, Master MIP in Gestione e Organizzazione Aziendale. Inizia a lavorare per Astaldi Spa nella divisione Amministrativa Area America e successivamente per Telecom Italia nella divisione di Pianificazione Strategica. Dal 2000 in TIM dopo 2 anni presso la Holding spagnola di Telecom dove ha curato il piano industriale delle consociate spagnole. Dal 2006 nella funzione Human Resources dove attualmente ricopre il ruolo di Responsabile HR Information System.